Il Cilento è tra le mete preferite per Pasqua 2023 e il ponte del 25 aprile.
Palinuro, Marina di Camerota, Scario, Acciaroli e Castellabate sono le destinazioni più preferite.
La voglia di mettersi alle spalle i due anni di emergenza, il desiderio di voler respirare la primavera a pieni polmoni, sta spingendo coppie e famiglie a scegliere mete in cui la natura è l’elemento portante.
Tra queste spicca proprio il Cilento. Per varie ragioni. Le temperature gradevoli e le giornate sempre più lunghe sono un invito a nozze per chi vuol trascorrere qualche giornata all’aria aperta.
Con un po’ di fortuna se ne può approfittare anche per fare il primo bagno al mare sulle spiagge più belle della costa cilentana.
Ma il piatto forte è rappresentato dalle escursioni.
La Pasqua nel Cilento è una festività molto sentita. I riti, le tradizioni e le prelibatezze culinarie che caratterizzano le festività pasquali sono solo alcuni dei motivi che rendono questo periodo uno dei più attesi dai turisti, ma anche da quanti vivono fuori e ritornano nei propri paesi d’origine.
La Pasqua, e i giorni che la precedono, è legata a numerose tradizioni gastronomiche che nel Cilento sono delle vere e proprie istituzioni. Noi della Dimora dei Cardinali vi accompagneremo in questo splendido viaggio tra natura e sapori.
Copyright © 2022 Dimora dei Cardinali / Powered by Coppola Office / Tutti i diritti sono riservati